cellulare e whatsApp 3343640494
SHIATSU
Lo Shiatsu è un massaggio appartenente al grande e variegato gruppo dei massaggi orientali. Lo scopo del massaggio Shiatsu è quello di agire non solo sul corpo ma anche sulla psiche, facendo raggiungere all'individuo uno stato di benessere nella sua totalità.
Nel trattamento dello Shiatsu si adoperano i pollici ed il palmo delle mani per esercitare pressioni su determinati punti, al fine di conservare e migliorare lo stato di salute e di contribuire alla cura di alcuni stati morbosi. L’enterocezione è la capacità del sistema nervoso di percepire, interpretare e integrare segnali provenienti dall'interno del corpo e anche dalla pelle e la ricerca ha dimostrato che deficit enterocettivi sono correlati a diversi disturbi mentali, tra cui disturbi alimentari, ansia e depressione.
Lo shiatsu favorisce la consapevolezza enterocettiva ovvero la capacità di percepire chiaramente i segnali provenienti da organi interni, pelle e tessuti e di capirne il significato.
Lo Shiatsu si rivela come strumento particolarmente privilegiato
per risolvere problemi relativi ai disturbi digestivi, dolori articolari, tensioni muscolari, disturbi della circolazione sanguigna e/o linfatica, etc. Lo shiatsu può essere praticato anche direttamente su stessi, in autonomia, come nel caso dei disturbi digestivi, una volta appresi gli esercizi di auto massaggio da parte di professionisti del settore.